lunedì 20 gennaio 2014

Pollo al curry

Mi sono accorta che finora ho pubblicato solo dolci... e allora iniziamo con qualche salato!
Ricetta veloce veloce e saporita, il pollo al curry. Alla mia maniera, quindi molto essenziale.

Ingredienti:
Petto di pollo
Latte (circa un bicchiere)
Curry (un cucchiaino o di più, a piacere)
Farina (io senza glutine)
Burro

Pulire il pezzo di pollo, tagliarlo a a cubetti e infarinarlo. Sciogliere una noce di burro in padella e rosolare i pezzi di pollo a fuoco vivace.


 Sciogliere il curry nel latte (più curry aggiungete più il sapore è intenso). Quando il pollo è ben rosolato, versare il latte, mescolare e abbassare il fornello.


Nel giro di pochi minuti la farina si lega al latte, l'acqua evapora e si crea una buonissima cremina.



Accompagnare con verdure a piacere.

Il mio curry rimane meno colorito di quelli abitualmente in commercio in quando preso sempre da mamma alle mauritius, in ogni caso il sapore è fantastico.

Nessun commento:

Posta un commento